di Matteo » 29 giu 2010, 1:45
Ciao Max! Sono un nuovo iscritto, anche io soffro molto probabilmente di questo maledettissimo colon irritabile (sto facendo adesso degli esami di accertamento con il mio gastroenterologo). Mi chiamo Matteo e ho 22 anni, sono uno studente della facoltà di medicina e chirurgia di catania. Da circa 4/5 anni soffro di questo colon irritabile con prevalenza di diarrea, che mi sta influenzando abbastanza la mia vita sociale.
Volevo sapere in ambito a quello che hai postato, delle "delucidazioni" in merito all'amido di riso.
Ho letto delle sua svariate doti terapeutiche prevalentemente anti-infiammatorie ed anti-irritanti, prevalentemente sulla pelle. Ho letto che fa dei veri e propri miracoli. Appunto per questo, leggendo quello che hai riferito, volevo informarmi meglio su: che tipo di miglioramenti ha avuto questa persona che l'ha utilizzato, e dove comprarlo, quale comprare ecc...
Da circa una settima il mio prof. di gastroenterologia (che mi sta seguendo) mi ha prescritto una terapia a base di fermenti lattici(colonactive) e un regolatore della motilità intestinale (duspatal), perchè a suo avviso è colon irritabile ma stiamo lo stesso facendo dei controlli di "routine".
Io mi ritengo abbastanza informato sull'argomento, ma non ho ancora trovato qualcosa che mi dia un pò di sollievo, tranne la loperamide.