Se già cominciamo noi a prendere così poco sul serio il problema, non possiamo di certo aspettarci che la società ed in particolare i medici non ci bollino col marchio di fissati, esagerati ed ipocondriaci e se ne lavino così le mani.
Se già cominciamo noi a prendere
così sul serio il problema, non possiamo di certo aspettarci che la società ed in particolare i medici non ci bollino col marchio di fissati, esagerati ed ipocondriaci e se ne lavino così le mani.
Per dirti che bisogna
alleggerire la questione se non vogliamo sentirla così pesante!!
E poi io sono fissato, esagerato ed ipocondriaco; e non me ne lavo le mani. E' un dato di fatto e cerco di cambiarlo.
Ma i medici non se ne lavano
le mani. Beh, c'è il medico che si prende più a cuore il caso e il medico che ti dimostra fin lì, certo - come in ogni lavoro. Ma diciamo pure semplicemente che
gesticolano tutti perchè non sanno neanche loro che cos'hai e muovono continuamente l'indice a destra e a sinistra, poi a destra e ancora a sinistra: alt, c'è lo stop.
Continui a girovagare o provi a entrare in autostrada per viaggiare bello spaparanzato sulla tua auto messa a lucido - con l'aria condizionata rigorosamente a palla; perchè: aoh che c'è frega a noi der fredo?
Oppure consulti il Dottore?
Io - banalizzando: estremizzando in senso semplice - non me ne lavo le mani, cerco di capire - e di ridere - e cerco di guarire da me. Perchè:
cause ben precise
La patologia va diagnosticata per esclusione......
la definizione colon irritabile vuol diretutto e niente
al momento non si è trovata la cura.
Perchè restiamo in attesa altrimenti. E io non ho più voglia di stare fermo per il mal di pancia!!!!
Lo sapete come si scioglie un dubbio? Ponendoselo.
E la sapete un'altra cosa? Il mio padrino poco tempo fa mi ha raccontato una storia biblica che mi ha gelato:
Un uomo è naufragato e invoca l'aiuto di Dio. Che gli risponde: stai tranquillo, sarai aiutato.
Arrivano i primi soccorsi:"Dai vieni su che ti salviamo!!"
L'uomo:"No, prendete quello laggiù. Io sarò salvato dal mio Dio!"
Arrivano altri soccorsi:"Dai vieni su che ti salviamo!!"
L'uomo:"No, mi salverà il mio Diooo!"
Arrivano altri soccorsi:"Dai vieni su che ti salviamo!!"
L'uomo:"Nooo, mi salverà il mio Diooo!"
E avanti così fino a che i soccorsi finiscono e l'uomo muore.
Arrivato in paradiso chiede a Dio:"Perchè non mi hai salvato?"
Dio:"Ma come: ti ho mandato un sacco di persone in aiuto ma le hai scansate tutte!"
Io ero quell'uomo e ora sono il - più chiaro e deciso - soccorritore: datemi sta ca..o di mano che vi aiuto.
Per inciso: io potrei benissimo fare logout (come ho fatto nell'ultima settimana, combattutto dal freno: occhio a non fargli male!), andarmene di qua - perchè in fondo: chi vi conosce? - e vivermi la mia vita. Nessuno mi obbliga a darvi una mano, se non la mia voglia sincera di esservi d'aiuto. Perchè ho desiderato per anni che qualcuno mi aiutasse.
A voi sembreranno sberle, ma sono scosse d'assestamento.
Ed è più facile alzare un dito medio che porgere una mano: da entrambe le parti! Ma io non sono quel tipo di persona e armandomi - come voi - di tanta pazienza ve la porgerò in continuazione: come Max ha fatto venendomi incontro nella creazione delle nuove aree!!
Spero di aver fatto goal: portieri
Buona giornata.