Stress mentale

Molti di noi riportano, tra le tante cose, il mal di testa

Stress mentale

Messaggiodi -Davide- » 26 lug 2010, 19:49

Negli ultimi tempi ho iniziato ad avere un po' di mal di testa. In corrispondenza di momenti in cui non la smettevo di pensare e di logorarmi. E' un mal di testa dato dall'esagerata pressione sulla mente: non la lascio mai riposare.

E' quindi principalmente dato da una sensazione di gonfiore "ideale": troppe idee, pensieri, per la testa.

Questo è successo quando ho smesso di stressare la pancia con le idee su di essa.

Principio: non ci pensare su troppo, qualunque sia il problema, c'è modo e modo di affrontarlo. Trovate quello giusto per voi. Qualunque cosa, purchè vi faccia stare meglio! ;)
Ultima modifica di -Davide- su 9 ago 2010, 14:01, modificato 2 volte in totale.
-Davide-

Hobbies: mental masturbation

Re: Stress mentale

Messaggiodi Max73 » 27 lug 2010, 9:58

Eppure sembra esserci una correlazione tra mal di testa e colon irritabile........
Max73
info@sindromecolonirritabile.org

---------------------------

NON SONO UN MEDICO QUINDI PRENDETE CON LE DOVUTE CAUTELE CIO' CHE SCRIVO!!!!!!!!!!!
Max73

Messaggiodi -Davide- » 27 lug 2010, 14:31

Stream of consciousness:

C'è mal di testa e mal di testa.

C'è colon irritabile e colon irritabile.

Ma sempre di un'irritazione si tratta.

Il livello dell'irritazione è dato dall'abitudine- continuata. L'abitudine è proposta dalla mente: in via conscia o inconscia.

Proponigli abitualmente il mal di testa in modo infinito e piano piano anche i metodi per farlo passare saranno vani.
Proponigli abitualmente il mal di pancia in modo infinito e piano piano anche i metodi per farlo passare saranno vani.

Eppure sembra esserci una correlazione tra mal di testa e colon irritabile

Principio: la correlazione è la relazione tra due elementi: testa e pancia. A collegarli siamo noi con i messaggi che abitualmente mandiamo al cervello.
Così come esiste la forza d'animo esiste anche la forza data dalla mente.
Ed esiste anche il suo contrario: la debolezza data dalla mente.
Ogni nostra sensazione di benessere passa per i nostri occhi e per la nostra mente, prima di arrivare al corpo.
Ogni nostra sensazione di malessere passa per la nostra mente, prima di arrivare al corpo.

Comunque da oggi non si parla più di stress, è una parola che fa schifo e non è neanche italiana.

Si parla di sovraccarico.

Mi sono sovraccaricato per la masturbazione mentale.
Ma mi sono scaricato della masturbazione intestinale.
Principio: scopa che ti passa.
-Davide-

Messaggiodi Max73 » 29 lug 2010, 10:24

E' una banalizzazione che non mi trova per nulla d'accordo.
Hanno dimostrato scientificamente che alla base dei nostri disturbi ci sono delle cause ben precise. L'unico problema è che al momento non si è trovata la cura.
Ricordo poi che la definizione colon irritabile vuol dire tutto e niente. La patologia va diagnosticata per esclusione......
Max73

NON SONO UN MEDICO QUINDI PRENDETE CON LE DOVUTE CAUTELE CIO' CHE SCRIVO!!!!!!!!!!!
Max73

Messaggiodi Andy » 30 lug 2010, 13:59

Concordo pienamente con Max, non si può banalizzare così la questione. Se già cominciamo noi a prendere così poco sul serio il problema, non possiamo di certo aspettarci che la società ed in particolare i medici non ci bollino col marchio di fissati, esagerati ed ipocondriaci e se ne lavino così le mani.

Saluti
Andy
Andy

Messaggiodi -Davide- » 9 ago 2010, 14:33

Se già cominciamo noi a prendere così poco sul serio il problema, non possiamo di certo aspettarci che la società ed in particolare i medici non ci bollino col marchio di fissati, esagerati ed ipocondriaci e se ne lavino così le mani.

Se già cominciamo noi a prendere così sul serio il problema, non possiamo di certo aspettarci che la società ed in particolare i medici non ci bollino col marchio di fissati, esagerati ed ipocondriaci e se ne lavino così le mani.

Per dirti che bisogna alleggerire la questione se non vogliamo sentirla così pesante!!

E poi io sono fissato, esagerato ed ipocondriaco; e non me ne lavo le mani. E' un dato di fatto e cerco di cambiarlo.

Ma i medici non se ne lavano le mani. Beh, c'è il medico che si prende più a cuore il caso e il medico che ti dimostra fin lì, certo - come in ogni lavoro. Ma diciamo pure semplicemente che gesticolano tutti perchè non sanno neanche loro che cos'hai e muovono continuamente l'indice a destra e a sinistra, poi a destra e ancora a sinistra: alt, c'è lo stop.
Continui a girovagare o provi a entrare in autostrada per viaggiare bello spaparanzato sulla tua auto messa a lucido - con l'aria condizionata rigorosamente a palla; perchè: aoh che c'è frega a noi der fredo?
Oppure consulti il Dottore?

Io - banalizzando: estremizzando in senso semplice - non me ne lavo le mani, cerco di capire - e di ridere - e cerco di guarire da me. Perchè:
cause ben precise

La patologia va diagnosticata per esclusione......

la definizione colon irritabile vuol diretutto e niente

al momento non si è trovata la cura.

Perchè restiamo in attesa altrimenti. E io non ho più voglia di stare fermo per il mal di pancia!!!!

Lo sapete come si scioglie un dubbio? Ponendoselo.

E la sapete un'altra cosa? Il mio padrino poco tempo fa mi ha raccontato una storia biblica che mi ha gelato:

Un uomo è naufragato e invoca l'aiuto di Dio. Che gli risponde: stai tranquillo, sarai aiutato.
Arrivano i primi soccorsi:"Dai vieni su che ti salviamo!!"
L'uomo:"No, prendete quello laggiù. Io sarò salvato dal mio Dio!"
Arrivano altri soccorsi:"Dai vieni su che ti salviamo!!"
L'uomo:"No, mi salverà il mio Diooo!"
Arrivano altri soccorsi:"Dai vieni su che ti salviamo!!"
L'uomo:"Nooo, mi salverà il mio Diooo!"
E avanti così fino a che i soccorsi finiscono e l'uomo muore.
Arrivato in paradiso chiede a Dio:"Perchè non mi hai salvato?"
Dio:"Ma come: ti ho mandato un sacco di persone in aiuto ma le hai scansate tutte!"

Io ero quell'uomo e ora sono il - più chiaro e deciso - soccorritore: datemi sta ca..o di mano che vi aiuto.

Per inciso: io potrei benissimo fare logout (come ho fatto nell'ultima settimana, combattutto dal freno: occhio a non fargli male!), andarmene di qua - perchè in fondo: chi vi conosce? - e vivermi la mia vita. Nessuno mi obbliga a darvi una mano, se non la mia voglia sincera di esservi d'aiuto. Perchè ho desiderato per anni che qualcuno mi aiutasse.

A voi sembreranno sberle, ma sono scosse d'assestamento.

Ed è più facile alzare un dito medio che porgere una mano: da entrambe le parti! Ma io non sono quel tipo di persona e armandomi - come voi - di tanta pazienza ve la porgerò in continuazione: come Max ha fatto venendomi incontro nella creazione delle nuove aree!!

Spero di aver fatto goal: portieri :mrgreen:

Buona giornata.
-Davide-

Messaggiodi Max73 » 10 ago 2010, 9:14

Ciao Davide!
Innanzitutto grazie per il tuo apporto prezioso al forum. Mi stai un po' sostituendo...... Ultimamente non ho più molto tempo da dedicare al sito e qualcuno come te serve a tenere vive le discussioni. Anzi, è indispensabile!
Io ho creato questo sito proprio per avere uno spazio di confronto e di conforto. Ritieniti pertanto libero di esprimere tutte le tue "conclusioni" su questa nostra malefica patologia.
Hai ragione quando fai certe osservazioni. Noi rischiamo sempre di cadere nel vittimismo, di lasciarci andare. Ecco quindi che il primo passo è imparare a convivere con i nostri quotidiani disturbi e non arrendersi mai. Il nostro è un percorso quasi spirituale, le nostre difficoltà ci portano a vivere la vita in un'altra ottica. E di questo ne sono più che sicuro. Abbiamo fatto anni fa alcuni incontri tra di noi, ed è stato incredibile constatare come fossimo tutti simili in sensibilità, ecc.
Vorremmo però anche credere che le nostre "sofferenze" non siano provocate dal nostro subconscio o peggio dallo stress. Incidono molto è vero ma ci deve essere qualcosa di più.....................
A presto,
Max73

Max73

Messaggiodi -Davide- » 12 ago 2010, 3:12

E' stato bello leggere il tuo messaggio :D

Il nostro è un percorso quasi spirituale

Eh si!
E le reazioni che deriveranno da uno spirito diverso ci porteranno a:
vivere la vita in un'altra ottica

E di questo ne sono più che sicuro! :mrgreen:
Vorremmo però anche credere che le nostre "sofferenze" non siano provocate dal nostro subconscio o peggio dallo stress. Incidono molto è vero ma ci deve essere qualcosa di più

Non posso dirti con certezza se c'è qualcosa di più in te perchè non sono un medico. Ma dato che al medico hai già chiesto, affidati a ciò che riusciamo a stabilire noi:

E' una sindrome Max.
Tutto è una derivazione di tutto. E niente va escluso dal tutto!
Non dimenticarlo mai.
-Davide-

Torna a Cefalea