CISTITE

Cistiti o altro

CISTITE

Messaggiodi complicated74 » 15 feb 2008, 15:34

Mi sono sempre chiesta se ci potesse essere un collegamento tra i due problemi, visto che bene o male cistite e problemi intestinali mi sono venuti nello stesso periodo. :x
In particolare, fino ad uno/due anni fa, non avevo mai avuto episodi di cistite e la prima volta che si è manifestata non sapevo nemmeno cosa fosse di preciso,è stata una mia amica a spiegarmelo, visto che a lei veniva/viene spessissimo.
Mi sono informata un pò su questo problema, ho visto che le cause per cui può venire sono diverse.
la mia dottoressa mi ha consigliato di fare l'urocoltura e cosa salta fuori? Enterococchi, che sono virus provenienti dall'intestino.
Questo secondo voi significa qualcosa? Se qualcuno ha qualche notizia in più mi piacerebbe saperlo... grazie

:roll:
complicated74

Re: CISTITE

Messaggiodi lunagattina » 12 nov 2008, 13:54

bhè credo che le cose siano strettamente collegate.
Capita anche a me di avere cistiti ricorrenti, soprattutto quando la sci si presenta con diarrea.
Diventa allora più facile, nonostante tutte le norme igieniche che uno possa attuare, che questi batteri si trovino a contatto con le vie urinarie e comincino a risalirle e a colonizzarle.
lunagattina

Torna a Malattie urologiche