Esercizio fisico

Fate finta di essere dallo psicanalista. Aiuta molto!

Esercizio fisico

Messaggiodi N1cK » 31 gen 2008, 19:05

Salve a tutti!
Ho postato in questa sezione, perchè non sapevo dove mettere questo messaggio...
Ho una domanda da porvi: da circa 1 anno e mezzo soffro di quello che presumo sia colon irritabile (almeno, il mio gastroenterologo mi ha detto così). Prima di ciò, era mia abitudine tenermi in forma con esercizio fisico.
Tuttavia, da quando soffro di colon irritabile, non ci riesco: tutto quel che riesco a fare è allenare la parte superiore del corpo (spalle, braccia, etc.).
Se anche solo mi azzardo a fare degli addominali, per tutto il giorno seguente ho dei dolori fortissimi nell'area periombelicale (e non semplici dolori da indolenzimento muscolare, bensì veri e propri dolori a livello delle viscere).
Inoltre, se provo a fare attività fisica aerobica (corsa, bicicletta, ecc.), il sudare che ne consegue mi causa dolori e fastidi sempre nella zona della pancia.
Come posso fare a tenermi in forma anche dal torso in giù?
Grazie mille per la vostra attenzione!
N1cK

Re: Esercizio fisico

Messaggiodi cigno83 » 31 gen 2008, 19:06

Allora non sono matta! ciao a tutti, ank'io soffro di colon irritabile. In realtà non si è capito ancora bene cos'è xkè ho un allergia alimentare ke mi ha distrutto l'intestino e qualcos'altro ke non so ancora xkè sono in attesa dei risultati delle biopsie della colon e gastro/scopia (sempre ke ci sia qualcos'altro). In pratica neanke io riesco a sforzare l'addome, ero una sportiva, amo il il movimento, ma ora non riesco a sforzare l'addome. Tu cosa stai prendendo?
cigno83

Messaggiodi davide1874 » 25 nov 2009, 11:52

ciao, come state?
davide1874

Hobbies: viaggi, clownterapia e nuoto

Messaggiodi Max73 » 26 nov 2009, 8:38

Io vi assicuro che, nel mio caso, l'attività fisica dà buoni risultati. E' un po' come se stordissi l'intestino........
Max73
info@sindromecolonirritabile.org

---------------------------

NON SONO UN MEDICO QUINDI PRENDETE CON LE DOVUTE CAUTELE CIO' CHE SCRIVO!!!!!!!!!!!
Max73

Messaggiodi -Davide- » 26 lug 2010, 19:03

Approvo.
-Davide-

Hobbies: mental masturbation

Torna a Ottimo sistema per scaricare un po' la tensione