Sentirsi amati

Per non sentirsi soli o per darsi qualche consiglio

Re: Sentirsi amati

Messaggiodi -Davide- » 25 lug 2010, 19:14

ti fa capire subito che ce l’hai nel “tambao” comunque ti muovi.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo termine te lo rubo!

Ma non è vero:
Un circolo vizioso

Un circolo si rompe; un vizio si perde. Il tutto con la """semplice""" forza di volontà.

Lara (click) ne uscirà sicuramente perchè è già uscita dal vizio del fumo.
Davide ne uscirà sicuramente perchè è una forza della natura.
"Santo Cielo dicci il tuo nome" ne uscirà sicuramente perchè è un ragazzo intelligente e ha una gran voglia di vivere!
Dè ne uscirà sicuramente perchè lo dice Dà.

Auch! Ospiti, finirò di rispondervi in un altro momento..
-Davide-

Hobbies: mental masturbation

Un po' di tristezza...

Messaggiodi cielo » 25 lug 2010, 21:58

Ragazzi sono stanco… vado a letto. Oggi è stata una giornataccia. Non parliamo di domani. Non parliamo di martedì che ho l’esame e ci vado solo per vedere un po’ com’è. Non parliamo di agosto che dovrò studiare come un cinghiale. Settembre? L’ultimo appello per dare gli esami. Non pensate neppure ad ottobre perché ricominciano le lezioni. Bè, direte voi, studi tanto… i voti ti soddisferanno. Macché. Vita sentimentale? C’è e va male. In famiglia? Tutto a posto, per fortuna. Amici? E io rispondo: amici?! Che … cosa … sono?. Bene ragazzi: ora trovatemi una ragione per cui domani mi dovrei alzare dal letto. Sono stanco. È anni che va avanti così. Nessun miglioramento. Basta. Sono stanco: a forza di gocce il vaso si riempie. Il vaso può anche traboccare a forza di gocce. E quando trabocca non si deve fare attenzione solo all’ultima goccina caduta, ma anche a tutte le precedenti. I conti si devono fare bene. E io sono in rosso. Da parecchi anni. Non mi sta bene. Non è giusto. Diavolo non è giusto!!!

Bo… scusate: una botta di pessimismo.
PS Il mio nome? Eh eh… mantengo l’anonimato…
cielo

Messaggiodi deb » 25 lug 2010, 22:49

cielo se ti può essere di consolazione non sei l'unico che ha avuto una pessima giornata.
Oggi è proprio nera, il motivo?a parte i soliti disturbi, mi hanno offerto la possibilità di andare una settimana in vacanza, dovrei pagare solo il viaggio e le cibarie ma non so con chi andarci. o meglio, ho accettato questa offerta solo per poter portare mio nipote e mia cugina, ma per problemi economici e di vario genere non potranno venire. Ora a parte il fatto che tutti quelli che conosco, parenti compresi, mi chiedono ma con chi vai? e mia mamma vuole venire, ma a me non va proprio perchè siamo come cane e gatto, e che non posso rifiutare perchè ci farei una figura pessima col mio capo che mi ha offerto la vacanza, mi sale l'ansia per il lungo viaggio. E di andare da sola non se ne parla, se sto male che faccio?? già ho difficoltà a socializzare..e li non sarò all'estero come tanti anni fa dove non capisco quello che dicono la gente..mi girano troppo...ma d'altronde è solo colpa mia che non ho saputo mantenere le conoscenze, che mi sono isolata, che mi è venuta questa malattia di pupu.
Cielo domattina ci alzeremo come tutte le mattine e affronteremo le solite cose, più o meno bene, con maggiore o minore convinzione, perchè dobbiamo farlo.
Provo a dormire anche io, chissà che non mi venga qualche idea.
Notte
deb

Messaggiodi -Davide- » 26 lug 2010, 9:04

Il mio nome? Eh eh… mantengo l’anonimato…

Come preferisci ;)
Non parliamo di domani. Non parliamo di martedì che ho l’esame e ci vado solo per vedere un po’ com’è. Non parliamo di agosto che dovrò studiare come un cinghiale. Settembre? L’ultimo appello per dare gli esami. Non pensate neppure ad ottobre perché ricominciano le lezioni. Bè, direte voi, studi tanto… i voti ti soddisferanno. Macché. Vita sentimentale? C’è e va male. In famiglia? Tutto a posto, per fortuna. Amici? E io rispondo: amici?! Che … cosa … sono?.

Ogni tassello si sistemerà quando sarai sereno con la tua pancia. Se non si sistemeranno tutti: non si può sempre avere tutto ciò che si vuole nella vita.
Bene ragazzi: ora trovatemi una ragione per cui domani mi dovrei alzare dal letto

Io non te ne trovo nessuna. Io non te ne trovo una. Io te ne trovo due:
- My Cure is my Muse.
Usa la più grande motivazione per avere la forza di sconfiggere la più grande difficoltà. Guarisci per lei.

- La coscienza di un futuro migliore, da costruirsi con grandissimi sforzi, ma da costruirsi: al giusto passo. Pensa positivo, se vuoi passare dei bei momenti. Devi iniziare a crederci!!!

a forza di gocce il vaso si riempie. Il vaso può anche traboccare a forza di gocce. E quando trabocca non si deve fare attenzione solo all’ultima goccina caduta, ma anche a tutte le precedenti.

Il vaso è colmo, ma è stato creato nel passato e in questo momento devi cercare di lasciarlo perdere. Perchè il "qui" presente un giorno sarà il passato e lo rimpiangerai come il passato che rimpiangi oggi.
Le gocce, Cielo, quelle ce le fai entrare tu ogni giorno. Piano piano scansati e non farle entrare nel tuo vaso: indifferenza verso il dolore FISICO.
Cambia l'utilità di questa goccia.. Ti riporto una frase che mi ha detto una persona poche settimane fa:

La goccia scava la roccia!!

Persevera nel bene, perchè se perseveri nel male ti scavi la fossa da solo.

Persevera nella guarigione della pancia: e GIOISCI per OGNI passo avanti che farai con il tuo benessere fisico!
Stop.
I conti si devono fare bene. E io sono in rosso.

Non puoi chiedere il conto se non hai nemmeno iniziato a mangiare.
In famiglia? Tutto a posto, per fortuna.

Pensa a quanto sei fortunato. Da me non è un càzzo a posto.

Riprendo altri post precedenti:
ecco appunto… proprio quei due giorni mi dovevo sentire male

Ti sei chiamato il male.
durante il giorno è molto raro

Ti sei chiamato il bene.
ma più che altro la sera

Ti sei chiamato il male.

Chiamati sempre il bene. Perchè se chiamandoti il male aumenti le possibilità che arrivi, càzzo, giocaci contro!

Bellissima l'idealizzazione raccontata!!
Ci sono sogni che si realizzano. Il tuo è uno di questi: non è impossibile da realizzare. Mettitelo in testa.

Come per Deb, qualche metodo di combattimento te lo sei già dato ma devi applicarlo:
Non penso: perfetto.

Il respiro è lento: mi sento bene.

Deb ha scritto:ma d'altronde è solo colpa mia che non ho saputo mantenere le conoscenze, che mi sono isolata, che mi è venuta questa malattia di pupu.

Alt. Che se no m'incazzo.
Questa causa di un certo aspetto della situazione attuale, è una conseguenza di altro, precedente. Non sei malata perchè non hai saputo mantenere le conoscenze. Non hai saputo mantenere le conoscenze perchè sei stata traumatizzata dalla malattia. Disorientata dal non saper gestire più niente hai abbassato sempre di più i rischi. Ma è del tutto naturale il percorso che hai fatto, lo hanno fatto tutti io compreso. Non sei nè la prima nè l'ultima: se qualcuno non si prenderà la responsabilità di definire questa càzzo di malattia. Perchè i malati, avanti di questo passo inefficace dal punto di vista curativo, si moltiplicheranno.
Io ne ho definiti molti aspetti - se vi dico il mio menù giornaliero mi sputate dietro dall'invidia - e voglio far si che anche altri trovino la propria cura.
Deb ha scritto:per un istante mi è balenata nella mente l'idea di andare in piscina

Tu sei come me: un tutto e subito, quando si mette in testa che vuole una cosa.
Ce l'hai un giardino?
poi ho pensato, caos, gente, bagni non troppo puliti e magari affollati, acqua fredda e poi non è proprio vicino casa

Troppi blocchi da affrontare in un solo colpo Deb!!
Ce l'hai un giardino?
solo al pensiero mi è venuto un dolorino al fianco

Ma dai?
intanto sto seduta davanti al pc ._.

Non puoi guidare la macchina senza aver preso la patente. Aspetta che ti insegni a guidare.

Idem dicasi per la vacanza: se la voglia è più grande della paura ce la farai, altrimenti no. Questo principio lo uso per ogni singola azione io.
Però sforzati a trovare qualcuno con cui andarci, altrimenti fai a meno.
Quanto tempo hai per decidere? Quando partiresti?
-Davide-

Messaggiodi cielo » 26 lug 2010, 11:42

Deb, Davide... grazie.
cielo

Messaggiodi deb » 26 lug 2010, 21:14

grazie a te cielo...e Davide mi fa morire..ehhe..non sapete quanto mi fa piacere parlare con voi..mia cugina è stanca di sentir dire le stesso cose, non me lo dice ma poverina, ogni giorno la stresso con cessi, pupu e tutto il resto. Oh se vi stancate anche voi vi picchio eheh scherzo..
Davide credo che il malessere non è conseguenza diretta ma sicuramente ha influito il mio isolarmi. Credo,perchè ormai ho poche certezze, che sia comparsa sta infamia perchè in un periodo terribile non ho saputo urlare il mio dolore e interiorizza oggi, e manda giù il rospo domani, il fisico in qualche modo doveva pur sfogarsi..non sarà certamente solo stress, questo proprio no però una mal gestione di dolore, una interiorizzazione. Come ha detto cielo è un vaso che si è riempito e poi ha sbottato..
E il fatto di non aver più fatto esami o visite per scoprire se c'è qlc intolleranza, allergia e altre cose, non è certo un vanto. Non so voi ma a me gli ospedali mettono angoscia, il solo sentire l'odore di disinfettante mi da i brividi.
Prima o poi dovrò fare gli esami, rimando, rimando...probabilmente fin quando riuscirò a sopportare le evacuazioni.
che stress...
sempre a disposizione..
deb

Messaggiodi -Davide- » 27 lug 2010, 0:13

L'unico esame positivo della mia vita è stato l'esame di coscienza.
-Davide-

Messaggiodi cielo » 27 lug 2010, 23:49

Io deb ho l'impressione di "bruciarmi" le persone che mi stanno vicine. A forza di sentire i nostri problemi si stancano. Non so che dire... Noi dobbiamo essere i primi ad amarci, altrimenti come pretendiamo che ci vogliano bene anche gli altri? Bè, naturalmente gli amici servono proprio nei momenti difficili ma, come sapete, i nostri non sono proprio "momenti": il mio "momento" dura da quasi una decina d'anni. Neanche per loro è semplice, ne sono sicuro.
Condividere le nostre paure fa bene, ma credo sia importante anche non essere egoisti, proviamo a parlare dei problemi delle persone con cui di solito ci confidiamo. Chissà, magari scoprono in noi persone più interessanti di quanto si potessero aspettare.
Davide, sei una forza della natura. Ah, per gli esami? Dovremmo farli... non so c'è gente talmente convinta di avere qualcosa e poi quando fa gli esami e scopre che non ha niente sta MOLTO meglio di prima. Non credo proprio che per me sia così, anzi, se scopro che non ho niente ci rimango "male". Magari mi dicessero: "Sììììì!!!! Ecco il problema!!! Ora basta fare questo e questo e sei a posto!". Sì, buonanotte. A parte gli scherzi, dovremmo farli questi benedetti esami.
cielo

Messaggiodi -Davide- » 28 lug 2010, 14:32

Ah, per gli esami? Dovremmo farli... non so c'è gente talmente convinta di avere qualcosa e poi quando fa gli esami e scopre che non ha niente sta MOLTO meglio di prima. Non credo proprio che per me sia così, anzi, se scopro che non ho niente ci rimango "male". Magari mi dicessero: "Sììììì!!!! Ecco il problema!!! Ora basta fare questo e questo e sei a posto!". Sì, buonanotte. A parte gli scherzi, dovremmo farli questi benedetti esami.

Aspetta, tu non hai una cartella clinica in camera?
Ora mi elenchi tutte le analisi che hai fatto in questi anni. Per sommi capi [cit.] naturalmente :mrgreen:
ho l'impressione di "bruciarmi" le persone che mi stanno vicine

Cielo hai tirato fuori un discorso che ultimamente è anche al centro del mio "universo": l'essere al centro del mio universo.

Io sò solo pensare ai miei problemi. Sono talmente importanti - e ci mancherebbe che non lo fossero: significa che ho voglia di superarli!! - che quando mi pongo con una persona tendo a sopprimerla di miei problemi, senza lasciargli spazio.

E il mondo è fatto di energie, e se tu sei pieno di energie negative purtroppo le trasmetti alle persone con cui ti relazioni sinceramente.
A questo punto si può:
- mascherarsi per non far star male l'altro;
- sfogarsi, ma alternarsi nello sfogo, come hai già individuato tu.

Cercare di creare dei rapporti paritari.
Ciò è MOLTO, molto, difficile. Soprattutto in corsa e soprattutto se hai corso male per anni. Ma...
Davide, sei una forza della natura

Ma come si diventa una forza della natura?
Avvicinandosi alla natura: uscendo di casa. Conoscendo persone, la loro natura.. INIZIATE AD OSSERVARE I COMPORTAMENTI DEGLI ALTRI, INVECE DI SENTIRVI COSTANTEMENTE OSSERVATI.

E come si diventa forti?
Prendendo spunto dalle persone forti. Dalle persone sagge. Solitamente quelle con più esperienza di noi...

Ho iniziato a farmi furbo negli ultimi mesi e a fare miei gli aspetti delle persone che individuavo positivi. Perchè se dagli esempi casalinghi ho tratto solo una marea di m****, cambio OTTICA.
Impara a notare le qualità delle persone che incontri.
Piano piano saprai trovarle anche in te.
Perchè non siamo quello che nasciamo, ma diventiamo quello che viviamo: pensiamo, vediamo, facciamo: imitiamo.
Smettila di imitare te stesso. Cambiati.
Smettila di imitare la tua vita intestinale. Non è prestabilita. Cambiala. E' un abitudine.
Tutti noi non siamo altro che abitudini di vita.
-Davide-

Messaggiodi -Davide- » 29 lug 2010, 0:35

Stasera mi sfogo anch'io. Grazie..

Chissà, magari scoprono in noi persone più interessanti di quanto si potessero aspettare.

Pensiero da me.
Ma il primo a fare questa scoperta devi essere tu ;)

Noi dobbiamo essere i primi ad amarci, altrimenti come pretendiamo che ci vogliano bene anche gli altri?

Correct ;)

Direi prima di tutto stimarci.
Che è il principio dell'agio.
Il disagio non ce lo toglie Jesus Christ.
i nostri non sono proprio "momenti": il mio "momento" dura da quasi una decina d'anni.

Momenti - vissuti.

Riporto un "recente" flusso di coscienza a me caro, datato maggio:
Ma se ciò che mi forma come persona è il vissuto, ciò che vivrò mi formerà giusto? Basta cambiare il tempo verbale!
E se sono le piccole azioni a formare una giornata, non è da questo che devo cominciare a formare la mia persona? In ciò rivedo anche un grosso errore nella gestione della mia vita..

La mia ossessione più grande è la mia malattia. Perchè?

Perchè mi sono fatto prendere dalla paura di non guarire e ho sempre guardato al risultato finale: missione impossibile. Sia la mia persona, che la mia malattia, hanno una certa forma in base ai miei pensieri: a come la vedo io.
Se le piccole azioni formano la mia persona..
I piccoli pensieri formano la mia malattia?
E viceversa?

Se io inizio a dire: viviamo alla giornata e vaff.... a tutto; posso riuscire a convivere, nella mia testa, con la malattia. E' difficilissimo, perchè si fa fatica ad accettare di farsi del male da soli.
Però tra il male e il peggio scelgo il male, ecchecc.....
Se io mi dò degli obiettivi giornalieri posso farcela. Piccole soddisfazioni di dire: oggi ce l'ho fatta!!

Puntualizzo:
A parte gli scherzi, dovremmo farli questi benedetti esami.

TUTTI quelli che vuoi. Però non attenderli: indifferenza verso l'esito. Questo è un punto molto importante da mettere in pratica: accettazione della realtà: carta canta.
Ma non smetterò mai di dirtelo, cambia la tua realtà: lavora sul cambio di mentalità!

Per fare questo passaggio devi riuscire a superare questo scoglio di pensiero:
se scopro che non ho niente ci rimango "male". Magari mi dicessero: "Sììììì!!!! Ecco il problema!!!"

Quanti anni ho vissuto così!! Uscendo dagli ospedali rassegnato. E rassegnato sono andato avanti senza fermarmi, eppure ero così fermo! Immobile alla vita che scorreva e io la guardavo e non capivo.
Poi mi hanno fermato. Ho ricevuto uno schiaffo morale che mi ha tramortito. Sono sprofondato. O guardavo su o guardavo sempre più giù. Ho iniziato a saltare. Tornando giù per inerzia. Doveva andare così. Non poteva finire subito quel momento. Era naturale. Era soffocato da una sofferenza soffocata. L'ho vissuto aggrappandomi al principio della temporaneità, non dimenticando il principio base del nostro errare: il principio dell'emotività.

Ho accettato il periodo: ho lasciato che il dolore e lo sconforto un po' mi prendessero. Ma combattendolo cercando di cambiare il momento: cercando persone con cui confidarmi e confortarmi per non ricadere in una nuova malattia angosciante: la depressione: l'autoesclusione, l'isolamento.
Sono stato da un prete-psicologo. Due sole volte ma guarda caso mi è balzata in testa l'idea per sentirmi meglio: aiutare gli altri, per aiutare me stesso: non isolandomi.
Vado da uno psicoterapeuta: ho uno sbocco. E il tubo di dietro perde meno.

Insomma Cielo, Davide non è una forza della natura, e mai dovrà pensare realmente di esserlo. Però dovrà continuare a cercare di esserlo!! Non bisogna mai smettere di migliorarsi perchè non si finisce mai di imparare. Ora ho imparato tanto sulle dinamiche intestinali, su quelle umane MIE personali e delle persone che conosco.. Ma non è finita qui la mia vita!!!

E una volta vistone il principio, la affronto di conseguenza:
Che cos'è la vita? In questo momento la definirei una lezione: nella quale più sei attento e più impari e più sei preparato ad affrontare il futuro.
Quindi è una questione di apprendimento. Ma..
Memento: Nessuno nasce imparato.

Sicuramente ci sono ragazzi della mia età più formati dal punto di vista dell'ambiente esterno, dal punto di vista relazionale. Ma credo sia molto meglio conoscere se stessi: perchè poi inizi a vedere anche COME sono fatti gli altri; non cosa sono gli altri all'apparenza, ma da cosa sono spinti.

Ora basta fare questo e questo e sei a posto!"

viewtopic.php?f=38&t=19&p=4665#p4665

E' un pericolo parlare con me. Ed è anche difficile.
Ma forse ne vale la pena.
Ultima modifica di -Davide- su 9 ago 2010, 13:58, modificato 1 volte in totale.
-Davide-

PrecedenteProssimo

Torna a Scambio di esperienze varie