DOLORE ADDOMINALE ED ENDOMETRIOSI

Dott. Ferrero di Genova

DOLORE ADDOMINALE ED ENDOMETRIOSI

Messaggiodi angis » 19 giu 2010, 9:21

Buongiorno a tutti,

sono una giovane ragazza operata a 23 anni nel 2003 con laparoscopia per endometriosi ; successivamente ho fatto 3 mesi di iniezioni ormonali per interrompere le mestruazioni e subito dopo 2 anni consecutivi di pillola anticoncezionale ,un anno di pausa, un altro anno di pillola .

E’ da 3-4 anni che non prendo più la pillola, ora ho 30 anni dopo un controllo dei ca il CA125 è arrivato a 78.. e curo il dolore con antidolorifici.

ad aprile fa ho fatto un ecografia non interna (visto che non ho ancora avuto rapporti) e non si sono viste cisti… .. il ginecologo però mi ha consigliato di ripetere le analisi tra 3 mesi e vedere come va.. ma per il momento di non fare nulla…

Mi sono accorta però che, oltre al classico dolore al basso ventre con stimolo ad urinare spesso, mi duole tutto l’addome che risulta molto gonfio fino allo stomaco e il flusso è abbastanza forte con nausea, mal di testa e mi toglie le forze… mi devo preoccupare? ..non vorrei che l'endometriosi si spostasse dalla sede "classica" ginecologica all'intestino... oppure non c'entra nulla....non saprei !

Da un po' di tempo sento dolore a tutta la pancia... che risulta molto gonfia-- sia in basso del corpo che laterale... m anche laterale in alto (subito dopo le costole) .. a volte la notte hoo dolore a destra (ho tolto appendicite più di 10 anni fa) e quasi non riuscivo ad addormentarmi. o a sinistra verso il colon .. o al centro della pancia sotto all'ombelico .. ma poi è passato .. . ogni tanto mi succede.. poi va via da solo.. e poi ricompare.

Sento la mia pancia dolentissima e enorme ! ! ! mi devo preoccupare?.. mi tira tutta la pancia e mi "svuoto un po'" solo dopo che mi sono venute le mestruazioni ... poi dopo ho 10-15 gg.in cui la pancia è tesissima con grande difficoltà di evacuazione ... che si "sgonfia un po' e risulta medo dolente" dopo 2 gg.dall'arrivo del flusso per poi ricominicare... cosa ne pensa? ..

Sarebbe così gentile, da rispondere ai miei "dubbi"? Il suo nominativo è venuto fuori da una ricerca su internet... vivo nel nord Italia.

grazie mille e chiedo scusa per il ditsturbo

Saluti
Allegati
DSC00086.JPG
DSC00086.JPG (1.24 MIB) Osservato 198 volte
DSC00089.JPG
DSC00089.JPG (3 MIB) Osservato 198 volte
DSC00090.JPG
DSC00090.JPG (3.18 MIB) Osservato 198 volte
angis

Hobbies: pattinaggio, ricamo, lettura

Torna a Risponde il Ginecologo